Network De Palma Group >>   airdeni componenti per l'aria compressa   |   de.ol. cilindri oleodinamici   |   vapore   |   icosystems componenti pneumatici ed oleodinamici   |   tecnodeni distribuzione componenti tecnici per l'industria
Rete IoT per l’innovazione di processo net4industry è una rete dicontratto che promuove i processi industriali tecnologici

thermofluid snc

La De Palma Thermofluid affonda le sue radici negli anni 60’ all’epoca della prima grande espansione edilizia. Distribuendo caldaie in ghisa e radiatori per il riscaldamento domestico, la famiglia De Palma ha affermato la sua serietà e professionalità.
Grazie alle accresciute competenze commerciali, ha allargato la propria attività e ha iniziato a rappresentare le più grosse aziende nazionali produttrici di cucine industriali, caldaie, bruciatori e sistemi di riscaldamento e trattamento aria per i grandi ambienti. In piena sintonia con l’evoluzione delle esigenze del mercato di settore e con l’accrescersi delle necessità della clientela la famiglia De Palma ha iniziato a rappresentare aziende che producevano componenti per impianti a vapore.
La ditta Cristoforo De Palma nasce grazie all’esigenza, prima imposta dalle case mandanti, poi divenuto vero e proprio servizio, di realizzare una sezione commerciale che potesse avere sempre a disposizione i ricambi e i componenti oggetto delle forniture che concludevano vantando tra i suoi collaboratori, tecnici specializzati nell’avviamento degli impianti e dei grossi bruciatori industriali.
Negli anni dell’industrializzazione regionale con gli insediamenti del petrolchimico di Brindisi, del siderurgico di Taranto e della meccanica automobilistica di Bari e Foggia, la ditta Cristoforo De Palma espande la sua attività al settore industriale. Cristoforo De Palma e i suoi collaboratori, grazie ai corsi di formazione e aggiornamento tecnico che in quegli anni le case costruttrici di apparecchiature industriali organizzano, acquisiscono le nozioni che ancora oggi, li rendono dei tecnici di fama e di indiscussa competenza.
Nel 1990 iniziò il passaggio generazionale che avrebbe portato alla gestione dei figli Cesare e Daniela con una ridistribuzione dei compiti e il riassetto professionale. Daniela è subentrata quale responsabile della gestione amministrativa, dando così agio al Sig. Cristoforo, di dedicarsi completamente all’attività tecnica e commerciale.
Cesare, è subentrato in seguito al naturale cambio generazionale dei collaboratori, avendo negli anni precedenti, sempre sotto l’occhio attento del padre Cristoforo, svolto l’attività di magazziniere prima e di meccanico revisore di valvole riduttrici per vapore poi.
Oggi Cesare De Palma si occupa della gestione strategica della società, coordinando l’attività del suo staff tecnico composto da ingegneri e periti industriali. La continua presenza di Cristoforo De Palma consente all’azienda di lavorare secondo moderni standard ma contare sulla esperienza tecnica.

 

Questo post è disponibile anche in: Inglese, Spagnolo, Tedesco

Categorie Prodotti Thermofluid